I benefici delle Candele

I benefici delle Candele

Le candele hanno benefici?

Alzi la mano chi non ha mai acquistato una candela in vita sua. Che sia per gusto personale, passione o per curiosità, tutti noi abbiamo acquistato una candela almeno una volta nella vita.

Grazie alla loro luce soffusa che emanano ed agli aromi in esse contenuti, creano subito atmosfera inebriando chiunque sia presente con varie note olfattive. 

Nei secoli le candele sono state utilizzate per vari scopi e solo negli ultimi anni si è diffusa sempre di più la loro commercializzazione. Negli ultimi anni la scelta di materiali vegetali e non tossici, ha permesso l'utilizzo di candele come mezzo per rilassarsi.

Ti elenchiamo adesso alcuni dei benefici più importanti delle candele:

  • Combattono lo Stress
  • Migliorano l'Umore
  • Conciliano il Sonno
  • Migliorano l'Attenzione

 

Tutte le candele hanno gli stessi benefici?

Indubbiamente le caratteristiche comuni quali luce soffusa e calore evocano le stesse emozioni, ma sono le fragranze e gli oli essenziali a fare la differenza.

Quindi quali sono le fragranze che danno beneficio?

 

 Lavanda: grazie al suo aroma, la lavanda è distensiva e rilassante; ci aiuta a ritrovare pace e tranquillità favorendo il rilassamento dei nervi. Favorisce il sonno promuovendo un sereno riposo. Essa è considerata infatti un leggero sedativo. Possiede proprietà antidepressive e contrasta gli stati d'ansia.

Scopri la nostra candela Lavanda e Camomilla

Gelsomino: il profumo del gelsomino, oltre ad avere un forte potere calmante, è utile anche per conciliare il sonno. Ideale, quindi, per chi soffre d'insonnia, questa pianta, inoltre - secondo uno studio condotto dall’Università della Ruhr a Bochum, in Germania - avrebbe anche effetti molto positivi contro l’ansia e il nervosismo.

Scopri la nostra candela Gelsomino

Mimosa: è nota anche per le sue proprietà antistress. Nella cultura cinese, ad esempio, è considerata un "esaltatore dell'umore", in quanto favorisce il rilassamento muscolare, a beneficio di una piacevole sensazione di benessere psicofisico.

Scopri la nostra candela Mimosa e Cardamomo

Loto: il fiore di loto è utilizzato in tantissime discipline ed anche in cosmesi, conosciuto soprattutto perché permette di migliorare la concentrazione e la meditazione.

Scopri la nostra candela Orchidea e Fiore di Loto

Rosa: il profumo alla rosa favorisce l'equilibrio emotivo, può aiutare a stabilizzare gli sbalzi d'umore, allevia la tensione nervosa e rilassa il corpo e la mente per concederci anche un sonno riposante. Le rose sono profondamente connesse al cuore, facendo leva sul nostro desiderio di romanticismo.

Scopri la nostra candela Primavera Parigina

 

La nostra edizione di Candele Primaverili "The Springtime Collection" è perfetta per profumare gli ambienti ed avere benefici.

 

Torna al blog

Lascia un commento