cera di soia, candele in cera di soia

Cera di Soia: perché è migliore della cera di Paraffina

Cera di Soia o Cera di Paraffina? Questa è una delle domande che spesso si trovano sul web.

Le Candele in Cera di Paraffina fanno male?

La paraffina è stata per anni utilizzata come componente principale delle candele, è una miscela di idrocarburi solidi e deriva dal petrolio. Conosciuta ed ampiamente utilizzata anche in cosmesi è uno degli elementi di sintesi che permette di realizzare prodotti a basso costo.

Quando le candele di paraffina bruciano, vengono rilasciati nell'aria benzene, xilene piombo e toluene, entrambi noti agenti cancerogeni. 

Le sostanze emanate vengono ovviamente respirate, ma non solo: rimangono nell'ambiente, adese e depositate sulle superfici. 

 

Cera di paraffina, candele in cera di paraffina

 

Recenti studi hanno dimostrato che la quantità di sostanze contenute nelle cere in paraffina non risultano dannose perché al di sotto di soglie limite, ma è indubbio che un minimo di tossicità sia presente.

Immagina di dover passare una giornata in spiaggia e hai due mari davanti: uno sporco ed uno pulito, dove nuoteresti?

 

Perché l'alternativa perfetta è la Cera di Soia?

La cera di soia è l'alternativa green migliore: è vegana e 100% vegetale, non deriva dall'ecosistema animale (come la cera d'api) e permette una commercializzazione adeguata del prodotto.

Ma non solo: è rinnovabile, riciclabile e biodegradabile. Quella che utilizziamo per le nostre candele è certificata e coltivata senza pesticidi e senza OGM.

Avere scelto questa cera di permette la creazione di un prodotto sano, sostenibile e attento, ma soprattutto non dannoso per l'uomo.

Torna al blog

2 commenti

Buonasera vorrei passare alla cera di soia ma molti venditori dicono che profuma. Quando si brucia una candela vegetale allore si sente un aroma un profumo? O odora solo la cera cruda e una volta creata la candela l’odore sparisce? Grazie

Stefano

Capisco e accetto i problemi della paraffina e vorrei passare a quella di soia ma la mia domada è, la cera si soia (da quanto ho capito dsi vari rivenditori) quando brucia rilascia un profumo? Un aroma? Perchè vorrei avere qualcosa senza odore grazie

Stefano

Lascia un commento